Camerette Per Bimbi
le migliori di sempre

Le creazioni artigianali su misura Scapin sono destinate all’arredo sia dell’ufficio sia della casa, in quest’ultimo caso un esempio è costituito dalle camerette per bambini. I mobili, personalizzati al 100%, sono l’arredo idoneo a sfruttare lo spazio disponibile di camerette per bambini. Gli arredi Scapin si riconoscono per la cura dei dettagli e per lo stile unico, oltre che per la funzionalità.
L’arredamento delle camerette per bambini dovrebbe essere flessibile, quindi oggetto di personalizzazione in base all’età, visto che i bambini sono in fase di crescita. I mobili su misura possono essere adeguati in base alle esigenze dei figli. La stanza di un bambino non è solo un luogo in cui dorme, ma è anche uno spazio e un intero universo in cui può giocare. È nella loro camera che la maggior parte dei bambini trascorrono più tempo a giocare e scoprire cose nuove. Questa è la ragione per cui è di fondamentale importanza organizzare correttamente le camerette per bambini e mettere i mobili giusti. L’ambiente contribuisce notevolmente al loro sviluppo personale. I mobili devono essere su misura per i bisogni e i desideri dei bambini che stanno crescendo. La sicurezza delle camerette per bambini cambia anche con l’età, da qui l’importanza di avere mobili adeguati. Gli arredi cambiano a seconda del sesso del bambino, così come i colori tra cui scegliere. Il design dei mobili è importante, siccome si deve adattare alla loro altezza.

Una cassettiera su misura è ideale nell’arredo di camerette per bambini, per evitare che i giocattoli rimangano sparsi in tutta la stanza. I cassetti sono il sistema efficace per riordinare tutto in camera. Un grande mobile con cassetti o un armadio vi permetteranno di sistemare sia i vestiti sia i giocattoli dei bambini piccoli. Un modello artigianale con cassetti decorati a temi diversi aiuta il bambino a riordinare con semplicità. Un letto con cassettiera, utilizza lo spazio inferiore del letto per i cassetti scorrevoli in cui riporre coperte e lenzuola. Questo è un ottimo modo per usufruire lo spazio disponibile. È possibile anche aggiungere una cassettiera a un letto che ne è sprovvisto, con modelli su misura con ruote per facilitarne lo scorrimento. Le misure non sono un problema, visto che ogni arredo è personalizzabile al 100%.

Ottimizzare lo spazio nelle camerette per bambini è possibile, come per il letto supplementare nascosto in un grande cassetto del letto principale. Può essere utile, ad esempio, per ospitare gli amici a dormire. Allo stesso modo, un letto sollevato permette di avere uno spazio ulteriore, in cui un bambino può giocare o in cui si può sistemare un tavolino. Il letto a castello è costituito da due letti, di cui uno è sopra l’altro. Consente a due bambini di dormire nella stessa stanza, occupando lo spazio di un letto singolo. I letti per bambini piccoli possono essere progettati per seguirne la crescita, con barriere rimovibili e dimensione allungabile.
La scelta di un arredo su misura per la casa ha il vantaggio dell’organizzazione dello spazio abitativo secondo le proprie esigenze. Il prezzo dei nostri prodotti artigianali è competitivo, quindi adatto al budget del cliente che vuole un ottimo rapporto qualità prezzo. I mobili Scapin sono protagonisti in un ufficio o in una casa e conferiscono un’immagine di lusso ed eleganza. Ogni arredo è progettato con strumenti professionali avanzati e la costruzione e il montaggio sono artigianali. Siamo pronti ad assistervi e a consigliarvi, grazie alla nostra esperienza di generazioni, sulla soluzione arredo giusta per voi. I nostri preventivi sono basati sulla valutazione concreta del vostro domicilio, per fornire la risposta idonea alle vostre necessità di spazio e ai vostri desideri.