Arredare una casa è un impegno sia complesso sia oneroso, soprattutto per la cucina; scegliere le nostre cucine in muratura è la soluzione semplice e conveniente per la cucina. Scapin ha anni di esperienza nell’arredo casa e ufficio e propone ai suoi clienti soluzioni personalizzate al 100%, a un prezzo concorrenziale. Affidatevi a noi e la tradizione entrerà nella vostra casa con una cucina in muratura robusta e solida, senza spendere cifre esorbitanti.
Attualmente la cucina è un luogo molto vissuto quotidianamente e di convivialità. Ci si aspetta che sia funzionale, ma non solo. La cucina ha un importante lato estetico. Per avere ciò che avete in mente, la scelta accurata dei materiali dei mobili e degli accessori per la cucina, come lavelli e piani di lavoro, è fondamentale. Oltre a influenzare il budget, ogni materiale si adatta a uno stile di cucina.
Tra i materiali impiegati per la realizzazione di cucine muratura, c’è il legno. Contrariamente alla credenza popolare non è solo un materiale per cucine classiche, in realtà c’è una tendenza al ritorno al naturale. I minerali sono materiali che danno un aspetto particolarmente elegante alle cucine su misura come con il granito, il marmo e la pietra lavica, in versione opaca o lucida. I minerali non temono le alte temperature e i graffi. Combinano estetica e autenticità e sono, purtroppo, un po’ più cari nel prezzo.

Scopri tutta la gamma di cucine moderne, classiche, country nella sezione “Ambienti su Misura” e realizziamo insieme il tuo preventivo. Rimarrai sorpreso. Parola di Michele Scapin.

Infine è importante definire il colore per le cucine in muratura. I colori freddi sono eleganti e rilassanti e allargano lo spazio, ma possono anche rendere una stanza fredda se non si combinano con un tocco di tonalità calda. Inoltre si definiscono i colori da impiegare, in base all’esposizione. La cucina esposta a est è più luminosa, quindi richiede colori tenui e chiari, mentre un’esposizione a ovest richiede colori più forti.