Divani Moderni e Classici su Misura

Scapin mette al servizio dei clienti la propria passione e l’esperienza di generazioni nella realizzazione di soluzioni arredo per l’ufficio e per la casa, tra cui la progettazione di divani su misura. Il soggiorno è il nucleo di una casa e l’elemento principale è il divano, per cui scegliere divani su misura permette di soddisfare i propri gusti e le proprie esigenze. Un mobile Scapin è unico e si distingue per la sua eleganza e la sua raffinatezza.
Un soggiorno deve essere arredato in modo funzionale, siccome si tratta della zona di una casa in cui si passa molto tempo durante la giornata. La praticità si deve però abbinare all’estetica, per avere un ambiente confortevole e gradevole in cui vivere. Avere già le idee chiare sulla disposizione del divano, permette di disporre di conseguenza gli altri arredi. Ottimizzare lo spazio è un’esigenza comune e acquistare divani su misura è la soluzione giusta in tal senso.
I divani personalizzati sono divani su misura, realizzati secondo le vostre indicazioni. Questa opzione è la scelta di clienti che non riescono a trovare la giusta dimensione di un divano, oppure desiderano un altro rivestimento o un’altra forma. Esistono varie tipologie di divano: lineare, angolare, angolare a U, rotondo, a mezza luna e componibile.
Il divano lineare è il modello più comune. È in contrapposizione al divano angolare. Questa tipologia di divano ha tutti i posti allineati. È la forma più comune di divano ed è la più offerta sul mercato. Il divano lineare permette di ricevere comodamente. La forma lineare è ideale per una sistemazione contro una parete. I divani su misura angolari sono pratici e modulabili. Si compongono di due parti: la parte più larga e la parte che forma l’angolo. Questo tipo di divano offre diverse possibilità. Il numero di posti è da 3 a 8 e il divano può essere convertibile. Alcuni modelli prevedono la possibilità di rimuovere un elemento, ad esempio un pouff. È possibile orientare il divano secondo le vostre necessità. Il divano angolare a U è un divano costituito da due parti ad angolo e una lineare. Spesso le due parti non sono della stessa dimensione, una è più lunga dell’altra. La sua forma lo rende simile a un salotto separato: il divano angolare a U è molto pratico in piccoli spazi. Esiste anche in versione convertibile.
I divani su misura rotondi o a mezza luna sono elementi arredo decorativi sia per l’interno, sia per l’esterno della casa. La forma arrotondata fornisce un tocco di modernità in una stanza e si combina perfettamente con qualsiasi stile dell’abitazione. Questo tipo di divano può essere con seduta rotonda o essere a forma di un cerchio quasi chiuso, a ferro di cavallo grazie alla combinazione di diversi moduli o essere a semicerchio. Il divano componibile è molto diffuso. È composto da vari moduli che possono essere combinati secondo i vostri desideri. Di solito, esiste un divano centrale che è la base a cui si aggiungono un pouff, una chaise-longue, uno o più divani a semicerchio, ecc. Può anche essere composto da varie poltrone che, combinate, formano un divano moderno. La gamma di colori e materiali per i divani su misura è ampia, quindi potete immaginare il vostro arredo senza limitazioni.
I nostri prezzi sono mediamente inferiori a quelli di mercato; acquistare i nostri arredi fornisce il vantaggio di un ottimo rapporto qualità prezzo. La costruzione e il montaggio di ogni prodotto Scapin sono eseguiti artigianalmente. I preventivi sono su valutazione dello spazio abitativo; ci rechiamo al vostro domicilio per trovare le migliori soluzioni arredo per le vostre necessità e per i vostri gusti.